La pietra e lo scandalo è una raccolta di quindici novelle, che fa del tormento d’amore il suo fil-rouge: è un amore a volte sensuale, a volte doloroso, tratto da vicende vere o verosimili. È lo stesso che alberga nelle notti solitarie, negli istinti repressi dell’adolescenza, nella maturità segnata dall’ipocrisia e in attesa di quell’attimo di pazzia che cambia il mondo. È il sentimento ancora vivo nella nostra affascinante, cattedrale di dogmi religiosi e sociali, che si sfalda e sfuma dietro la tenda di un confessionale dove tutto diviene verità. Sono storie dei sensi, storie del corpo senza la mediazione del non detto, dell’accennato, del sorrisino degli ipocriti. Sono storie di gente che d’un tratto abbandona le maschere, si strappa i vestiti, e lascia parlare il lato oscuro presente in quasi tutti noi, dietro le convenzioni, dietro le buone maniere e le regole che strozzano. Raccomandato a chi ama la Letteratura con L maiuscola.
-
Genere
Racconti e romanzi brevi -
Autore
Raffaele Isolato -
Anno
2018 - 09 -
Editore
Brè Edizioni -
Guardalo su Amazon
Sinossi
Tags: Racconti e romanzi brevi · One shot · 2018 · Raffaele Isolato ·
Guarda tutti i libri di Raffaele Isolato
Potrebbe piacerti anche:
- «Calma» mormorò lui. «Te lo farò piacere, bimba.» Slacciò i restanti bottoni della mia camicetta, istruendomi. «Devi semplicemente lasciarmi fare, piegare la tua deliziosa testolina e pensare che questo riparerà la tua colpa.»
- "Non ero pronta per lui, ma questo non gli importò. Entrò come un tornado nella mia vita, la stravolse spezzandomi il fiato e mi rese donna, a dispetto di tutto e tutti."
- "Per ciò che mi riguarda, il sesso non è una questione di buon senso. Non è pulito, non è leale, non è indolore. Mi spiace per te se non la pensi così, ma dovrai fartene una ragione"