Un istante. Un solo, piccolo istante, e la nostra vita cambia per sempre.
In pochi secondi ci spogliamo, quasi ci strappiamo i vestiti di dosso.
Siamo nudi su quel pavimento sporco e polveroso, quel pavimento che per noi è come un grande letto con morbide lenzuola di seta.
Tony, Claudia e Marzia.
Lui è il tipico ragazzo che vuole vivere la vita al massimo, sempre sul filo del rasoio.
Claudia è la sua ragazza. Bella e (non troppo) spregiudicata, non sa ancora cosa vuole ma sa che vuole tutto. E che nessuno provi a portarglielo via!
Marzia è la sorellastra di Tony. Bella e (anche troppo!) spregiudicata, sa cosa vuole e sa come ottenerlo.
Non tutto, a dire il vero, perché qualcosa le è sfuggito. Fino a questo momento.
Un viaggio che doveva essere come milioni di altri cambierà per sempre le loro vite e quelle delle persone che avranno la (s)fortuna d’incrociarli.
E alla fine, quando il sipario calerà, sarà rimasta solo una sigaretta…
Roberto Baldini ama leggere e scrivere. Sarà banale, eppure è la realtà.
Noto in un paesino della pianura padana e sin da piccolo, spinto dalla madre, ha iniziato subito a coltivare la passione per la lettura. Durante l’adolescenza ha cominiciato a scrivere racconti, canzoni, pensieri che annotava sul diario.
Un giorno, deluso dal finale di una storia che lo aveva coinvolto, ha preso carta e penna (anzi, mouse e tastiera) e ha scritto le prime righe di un racconto. Quel racconto è diventato il suo primo romanzo.
Da allora non si è più fermato, scrive (tanto) e legge (tantissimo) giorno e notte, cercando storie che emozionino se stesso e gli altri.