Tre donne, il cui compito è offrire sollievo e serenità a coloro che ad esse si rivolgono.
Ma Stillness, Honesty e Determinata non sono semplicemente delle donne, sono anche Ancelle dell’Ordine del Sollievo.
Mentre Edward, Cillian e Alaric sono tre migliori amici, uomini dilaniati da tragedie vissute nella loro giovinezza, ciascuno incapace di trovare il conforto di cui è alla disperata ricerca.
Ogni Ancella è dotata di una qualità intrinseca che la contraddistingue e ne guida le azioni, e verrà assegnata all’uomo che ha più bisogno di lei. Dovrà fare del proprio meglio per infondere sollievo, passione e ottimismo all’uomo che è stata incaricata di confortare, indipendentemente da come verrà trattata.
Non è certo l’amore l’epilogo di questa battaglia volta a trovare il sollievo per Edward, Cillian e Alaric, ma non è escluso che, alla fine, possa essere proprio l’amore l’unica vera vittoria.
Cinque sono i principi dell’Ordine del Sollievo:
1. Non c’è piacere più grande che fornire un assoluto sollievo.
2. La vera pazienza è essa stessa ricompensa.
3. Un fiore è reso più bello dalle sue spine.
4. Egoista è il cuore che pensa prima a sé stesso.
5. Donne iniziamo e donne finiremo.
Questo sofisticato romanzo è ambientato in un’epoca presente ma anche passata; in un luogo immaginario ma anche reale; in un mondo che potrebbe essere molto lontano da noi ma anche dietro l’angolo. Si tratta di un romance autoconclusivo, consigliato a un pubblico adulto per le tematiche trattate e le scene esplicite descritte. Sono presenti accenni ai rapporti sub-dom.
L’AUTRICE
Megan Hart è un’autrice americana bestseller del New York Times e di USA Today. Ha scritto oltre trenta romanzi e storie romantiche ed erotiche, pubblicate dai principali editori del globo. Ha riscosso un grande successo fin dal suo esordio ed è stata tradotta in moltissime lingue. È seguita con fedeltà da lettrici di ogni angolo del mondo. Megan è laureata in Giornalismo presso l’Indiana University of Pennsylvania e vive in Ohio.